05/05/2012 21:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
Condivido in pieno l'analisi di Luigi, siamo alla solita megalomania che pervade da sempre l'opera.
Non credo sia fattibile un sottopasso per le auto in zona Giusti, è un nodo stradale troppo complicato, per far passare i binari senza incroci dovresti abbassare tutta la piazza, in una zona allagabile.
Non ci sono ragioni tecniche o normative per non avere passaggi a livello, del resto ci sono ancora sulle ferrovie nazionali dove i treni viaggiano a velocità ben più elevate, anche in ambito urbano.
A livello tecnico si definisce metropolitana una ferrovia che è totalmente segregata, infatti gli impianti che citavo precedentemente sono spesso considerati Light rail, ma è così importante la definizione?
Non credo che gli abitanti di Francoforte siano così arrabbiati se la loro U-Bahn qualcuno non la definisca metropolitana, penso che per loro valga molto di più che funzioni e che sia estesa! |
|
|