vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Progetto] Stazione Martinez (e Levante)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2022 09:39
05/05/2012 21:32
OFFLINE
Post: 4.379
Registrato il: 09/01/2008
Capotreno
Condivido in pieno l'analisi di Luigi, siamo alla solita megalomania che pervade da sempre l'opera.
Non credo sia fattibile un sottopasso per le auto in zona Giusti, è un nodo stradale troppo complicato, per far passare i binari senza incroci dovresti abbassare tutta la piazza, in una zona allagabile.
Non ci sono ragioni tecniche o normative per non avere passaggi a livello, del resto ci sono ancora sulle ferrovie nazionali dove i treni viaggiano a velocità ben più elevate, anche in ambito urbano.
A livello tecnico si definisce metropolitana una ferrovia che è totalmente segregata, infatti gli impianti che citavo precedentemente sono spesso considerati Light rail, ma è così importante la definizione?
Non credo che gli abitanti di Francoforte siano così arrabbiati se la loro U-Bahn qualcuno non la definisca metropolitana, penso che per loro valga molto di più che funzioni e che sia estesa!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Progetto] Stazione Corvetto (365 messaggi, agg.: 20/05/2019 20:51)



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com