13/01/2012 22:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.336 | Registrato il: 28/06/2010
| Città: GENOVA | Età: 38 | |
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Belin tanto che ci siamo prima di far arrivare sta metro a San Martino (2040 circa) facciamo anche 3 o 4 fermate in Via Torti che sia mai che altrimenti si disincentiva l'uso della metropolitana! Anzi, facciamo come in Via Emilia fermate ogni 80 metri così ognuno ha la fermata davanti al portone di casa perché sia mai che a farsi 200 metri a piedi viene un infarto!
Spero che sia uno scherzo solo pensare per una metropolitana di fare una fermata intermedia tra Piazza Giusti e Piazza Martinez... nemmeno gli autobus fanno una fermata intermedia tra Piazza Giusti e Piazza Martinez! Sinceramente trovo inutile anche una fermata in Piazza Giusti e farei direttamente Brignole - Terralba - San Martino e fine.
A breve i marciapiedi saranno sostituiti da pedane mobili e per mangiare sarà creato un robot che porta la forchetta in bocca altrimenti ci stanchiamo!!! [Modificato da LuProduction 13/01/2012 22:24] |
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24/01/2012 13:20 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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Ho letto che le idee su questo prolungamento non mancano e si può dire che molte sono già più che semplici concetti di massima; bisogna però,secondo me,partire da punti che devono assolutamente essere "fermi". uno è il futuro assetto di AMT o come si chiamerà, quali risorse avrà e che spese potrà permettersi, l'altro è la proprietà dell'attuale deposito-locomotori di Terralba che, "si dice", dovrebbe essere ceduto per divenire area residenziale.
Da quello che posso capire, fino a quando non ci sarà chiarezza sul futuro di questa area non sarà possibile progettare il prolungamento,anche perchè la metropolitana non può circolare sui binari ferroviari, peccato non aver pensato fin dall'inizio di adottare la stessa tensione di alimentazione delle Ferrovie |
24/01/2012 13:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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la tensione è l'ultimo dei problemi.
vengono prima la sagoma limite, l'altezza delle banchine, il segnalamento, la resistenza al tamponamento. |
25/01/2012 11:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 28/12/2009
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Articolo del Secolo di qualche giorno fa che nessuno qui sembra abbia notato...
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25/01/2012 13:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.819 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: GENOVA | Età: 53 | Amministratore | Capotreno | |
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Hai fatto bene a riportarlo. Credo che tutti l'abbiamo notato e letto accuratamente, ma il fatto che non sia stato commentato la dice lunga, purtroppo, sulle aspettative che questa amministrazione ci induce.
Dopo avere boicottato il prolungamento della metro per cinque anni, ci si sveglia a qualche mese dalle elezioni. Mah... |
25/01/2012 13:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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Credo che sia una manifestazione,forse tardiva, di "interventismo" elettorale,nn penso che a questa lettera possano seguire davvero atti concreti. Si fa poi incidentalmente un cenno all'estensione della convenzione con Ansaldo, convenzione che ha influito pesantemente sull'accumularsi dei ritardi che stanno influendo pesantemente sull'utilità della metropolitana |
25/01/2012 20:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Due le perplessità sulla questione.
1) La tratta fino a Martinez potrebbe rientrare nella concessione con Ansaldo, anche se non capisco su quali basi. Perchè il comune lo sottolinea? Fino a un paio di anni fa non lanciava proclami contro Ansaldo proprio per i troppi vincoli derivanti dalla concessione?
2) Mettendo da parte la scontatissima propaganda elettorale, mi chiedo come potrà essere gestito questo progetto 8anche se secondo me è poco più che un'idea) nel momento in cui potremmo avere tra pochi mesi una giunta completamente diversa. Un tantino tardiva l'uscita della gattara e dei suoi portaborse... |
26/01/2012 08:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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resto sempre perplesso quando leggo certi articoli.
Staremo a vedere se alle tante (troppe) parole, corrisponderanno poi dei fatti.
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26/01/2012 12:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 28/12/2009
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Sono rimasto perplesso anch'io quando ho letto che hanno chiesto ad Ansaldo di progettare il prolungamento, la concessione infatti finisce a Brignole e servirebbe dunque una gara per il proseguimento, o mi perdo qualche cavillo che gli permetterebbe di affidarla senza?
Una amministrazione come si deve poi non gli verrebbe mai in mente di far progettare solo una fermata ma l'intero prolungamento almeno fino a San Martino o la stazione di Sturla (ideale capolinea) e magari anche 4-6 binari sotto il Carlini con annessa rimessa AMT per i Bus del levante e interscambio con i bus... dire che sono dilettanti è dire poco, poi si lamentano che non hanno soldi, se non fai i progetti, almeno preliminari, i soldi non te li da nessuno, stato e privati che siano. |
26/01/2012 13:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
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Roba da quarto mondo; spero solo che la concessione non venga rinnovata, per come si è comportata l 'Ansaldo guarda caso in casa sua, e si vada subito a gara per il prolungamento, non fino Terralba ma lungo tutto l'asse di Levante, quindi fino a Sturla. Magari con un bell'interscambio treno, tram, metrò nelle vicinanze. Comunque sempre roba da capitale mondiale del sottosviluppo trasportistico; ci fossero quelli dell'800 si ribalterebbero nella tomba a vedere come è stato rovinato un piccolo gioiello, da parte di gente incapace. |
26/01/2012 13:25 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Attento che Ansaldo si occupa anche di tram... |
26/01/2012 22:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
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Lo so che si occupa anche di tram, ma in questo caso ci si riferiva al caso specifico genovese della metro. E mi sembra che all'estero, per realizzare tratti di metropolitane leggere, non ci vogliano tutte queste lungaggini burocratiche, legate al prolungamento con una o più stazioni, senza un progetto vero da anni ma solo con "vedremo". Rimango sempre allibito. |
26/01/2012 23:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Mi viene da pensare che, la concessione con Ansaldo, possa essere mantenuta anche per il mini-prolungamento, perchè forse c'è qualche cavillo inserito nella rinegoziazione di un annetto fa che consentirebbe ad Ansaldo stessa di poter operare all'altezza dell'area ferroviaria di Brignole. A questo punto il generico "area ferroviaria", tenendo anche conto della possibilità di avere comunque dei binari di servizio, consentirebbe di far costruire una nuova fermata in quella zona. Questo in soldoni, ma sicuramente c'è un'altra spiegazione. |
26/01/2012 23:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
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Si può ipotizzare tra quanti anni arriverà a Terralba, dò un' idea 10 anni; sarebbe veramente da mettersi le mani nei capelli. |
30/01/2012 21:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
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Provocazione; ce la faremo ad arrivare a 15 stazioni quando sarà "conclusa", visto che oggi si è di fatto posto lo stop oltre Canepari e non si arriverà a Sampierdarena. |
30/01/2012 22:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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In base a che cosa dici che c'è lo stop oltre Canepari e che non si arriverà a Sampierdarena? |
31/01/2012 09:14 |
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Si, forse nel 2080-2085 |
31/01/2012 10:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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GenoaJackson, 30/01/2012 22.29:
In base a che cosa dici che c'è lo stop oltre Canepari e che non si arriverà a Sampierdarena?
Vedi resoconto incontro 30/1 gruppo mbilità sezione Soci
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31/01/2012 12:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
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Si spera che su Sampierdarena si possa almeno imbastire una bozza di progetto almeno verso Piazza Montano, e magari anche verso Ponente, ma su quest'ultimo ne dubito fortemente. Speriamo almeno che arrivi a Terralba entro pochi anni, poi San Martino chissà quando. [Modificato da naricemirko 31/01/2012 12:12] |
31/01/2012 13:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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il problema e' che anche se fanno il progetto, poi chi lo realizza in pratica e con quali soldi? e soprattutto in quanti decenni ... |
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